Sedi e plessi‎ > ‎

Scuola Primaria "Vittorino da Feltre" - Cormòns

Codice Meccanografico: GOEE80005C



La Scuola Primaria realizza il suo compito specifico di alfabetizzazione culturale, partendo dall’orizzonte di esperienze ed interessi degli alunni per renderli consapevoli del loro rapporto con un sempre più vasto tessuto di relazioni e scambi.


Il tempo scuola del plesso è articolato su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con un rientro pomeridiano dedicato alle materie meno impegnative e più coinvolgenti (arte e immagine, musica, inglese, motoria). 

L'edificio scolastico è ampio e condiviso con la Scuola Secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli": gli alunni della Scuola Primaria hanno a disposizione l'intero piano terra e due aule del primo piano, riservate alle classi quinte.

La scuola dispone di una buona dotazione tecnologica: un laboratorio informatica ben attrezzato, due Lavagne Interattive Multimediali (LIM) collocate nelle aule delle classi prima e quinta, un'aula utilizzabile per le attività individualizzate fuori dal contesto classe e una sala video.

Per le lezioni di motoria ed i progetti inseriti in tale ambito disciplinare, gli alunni usufruiscono della palestra, da poco ristrutturata e adiacente al plesso.

Comments