Sedi e plessi‎ > ‎

Scuola Primaria "Giovanni Torre" - Capriva del Friuli

Codice Meccanografico: GOEE800018


La Scuola Primaria realizza il suo compito specifico di alfabetizzazione culturale, partendo dall’orizzonte di esperienze ed interessi degli alunni per renderli consapevoli del loro rapporto con un sempre più vasto tessuto di relazioni e scambi.

La Scuola Primaria "G. Torre" di Capriva è organizzata su sei giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, nella convinzione che tale scansione oraria rispetti i tempi di attenzione e concentrazione degli alunni, dando alle famiglie la possibilità di gestire in autonomia le attività pomeridiane dei propri figli.

Tra le dotazioni della scuola si ricordano una sala polifunzionale, un laboratorio di informatica, quattro lavagne interattive multimediali (LIM), una palestra interna alla scuola ed un ampio cortile esterno.

Su richiesta delle famiglie, la scuola è in grado di offrire i servizi di pre- e post accoglienza.

Il Comitato Genitori, attivo da molti anni, interviene per proporre ed organizzare servizi specifici in orario extra-scolastico, come doposcuola dal lunedì al venerdì (dalle 14.30 alle 17.00), pedibus e corso di lingua inglese organizzato per classi e livelli dal British Institute.

Grazie alla collaborazione ed allo stretto legame con l'Amministrazione Comunale, la scuola è pertanto aperta alle esigenze del territorio.
Comments