I valori scendono in campo



Il progetto I valori scendono in campo è un vero e proprio percorso formativo, che unisce e valorizza tante attività di diverso tipo.
E' un'iniziativa alla quale possono aderire tutte le Scuole Primarie d'Italia, volta a promuovere le regole ed i valori del calcio, nell'ottica più ampia di valorizzazione dell'identità sportiva e culturale della nostra Nazione. 

Il progetto, che nell'a.s. 2013-2014 coinvolgerà le classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie del nostro Istituto, sarà condotto dagli insegnanti di motoria in collaborazione con esperti della Federazione Italiana Gioco Calcio - settore giovanile; questi ultimi forniranno materiali e strumenti specifici ed adatti alle diverse attività previste.



La manifestazione conclusiva del progetto "I valori scendono in campo" per l'a.s.2014-2014 si è svolta il 21 maggio presso il Campo sportivo di via Gorizia.

Hanno partecipato tre classi del nostro Istituto, insieme ad altri alunni provenienti da varie scuola della provincia che avevano aderito al progetto.

Ciascuna scuola ha preparato per l'occasione alcuni cartelloni con tema "sportività e lealtà sportiva", tra i quali una commissione ha valutato i più significativi.

Sono state premiate:

- classe terza della Scuola Primaria "V. da Feltre" - PRIMA CLASSIFICATA

- classe terza della Scuola Primaria "A. Manzoni" - SECONDA CLASSIFICATA

- classe quarta B della Scuola Primaria "A. Manzoni" - SECONDA CLASSIFICATA (delle classi quarte)

classe quinta B della Scuola Primaria "A. Manzoni" - SECONDA CLASSIFICATA (delle classi quinte)




Comments