CLIL

Progetto CLIL - Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Cormòns
Scuola Secondaria di primo grado


Anno scolastico 2014-2015

Si è concluso il Progetto CLIL “Human Rights” realizzato dalle professoresse Blokar Biancamaria e Tulissi Alessandra in tutte le classi III della Scuola Secondaria di I grado. 

Gli alunni hanno seguito alcune lezioni sul tema dei diritti umani, argomento che è parte integrante dei programmi di storia ed italiano delle classi terze.
Dopo una presentazione sulla storia dei diritti umani, i ragazzi hanno avuto modo di analizzare e mettere a confronto le figure di tre grandi personaggi : Martin Luther King, Mahatma Gandhi e Nelson Mandela.
Sono stati analizzati testi e documenti relativi alla storia dei diritti umani, cui sono seguite discussioni guidate e domande di comprensione. I ragazzi hanno anche realizzato dei cartelloni riassuntivi.
Il progetto CLIL “Human rights” ha offerto un’ occasione di utilizzo della lingua inglese in un contesto concreto, integrando in modo naturale le abilità di ricezione, produzione e interazione e permettendo di utilizzare abilità, conoscenze e competenze di altre discipline.





Anno scolastico 2013-2014

English - Deutsch

Deutsche Geschichte und Literatur

Geography



Comments