TORNEO DI SCACCHI D'ISTITUTO 2018/2019

pubblicato 2 mar 2019, 10:57 da don Paolo Nutarelli
Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il Torneo di Scacchi d’Istituto giunto al suo diciottesimo anno di vita. La competizione, tenutasi mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio, ha visto la partecipazione di 130 ragazzi frequentanti le scuole primarie “ Alessandro Manzoni”, “Vittorino da Feltre” e “ Giovanni Torre” di Capriva e di 35 studenti della scuola secondaria di primo grado” Giovanni Pascoli”. 
I vincitori sono stati premiati dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Flaviana Zanolla e dal Presidente del Consiglio d’Istituto Fabio Olivo.
Durante la cerimonia di premiazione, il Dirigente ha donato una targa agli istruttori Sergio Brumat e Attilio Liuzzo Scorpo del Circolo di scacchi cormonese per la continua e fattiva collaborazione con la scuola.
Il progetto “ Scacchi in Scuola” è stato inserito nel P.T.O.F. triennale e prevede lezioni, esercitazioni e la partecipazione a tornei.
Nei prossimi giorni si svolgeranno le selezioni per la formazione delle squadre che rappresenteranno le scuole cormonesi alla fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola 2019, che si terrà sabato 16 marzo a Cormons.

In allegato: classifica dei piccoli e dei grandi di scuola primaria e classifica degli iscritti della secondaria al Torneo d’Istituto.






Ċ
don Paolo Nutarelli,
2 mar 2019, 10:57
Ċ
don Paolo Nutarelli,
2 mar 2019, 10:57
Ċ
don Paolo Nutarelli,
2 mar 2019, 10:57
Comments