Home page‎ > ‎PRIMARIA‎ > ‎

VENERDÌ 5 FEBBRAIO: GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI ALLA FELTRE

pubblicato 12 feb 2021, 00:28 da Sara Canali
TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI, TUTTI IMPORTANTI: questo il messaggio che la Scuola Primaria Feltre ha voluto condividere decorando tanti coloratissimi calzini.

CALZINI SPAIATI, sempre diversi, mai sbagliati … insieme non sono in sintonia, son ben altro…sono magia!

Una ringhiera di simpaticissimi calzini, ma anche filastrocche, riflessioni, slogan, per dire a tutti

che OGNUNO È UNICO, ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI.

CALZINI SPAIATI per tutti, per colorare un po' il mondo, i piedi, il CUORE, la giornata, nello spirito più semplice dell'amicizia, del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.
La possibilità di indossare due calzini diversi ha ricordato come sia possibile dare colore al mondo, come la nostra ricchezza sia fatta dalla nostra diversità: le differenze sono ciò che rende il mondo un posto interessante in cui vivere.

Ognuno è unico ed irripetibile, e per essere unici bisogna essere diversi; quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi.

Siamo tanti e tutti diversi l’uno dall’altro, dobbiamo soltanto saperci accettare e avere la pazienza di cercare, un po’ come facciamo al mattino quando non troviamo i calzini dello stesso colore.

Siamo tutti diversi ma tutti uguali nei sentimenti e nei desideri”, scrive la classe quinta, “come cioccolatini dai gusti diversi, ma tutti buoni e gustosi”.

Calzini spaiati: un messaggio sulla bellezza della diversità.















Comments