Home page‎ > ‎PRIMARIA‎ > ‎

Scatti di Scienza: la bellezza di un’immagine. Scuola primaria Manzoni

pubblicato 21 mag 2021, 00:40 da Sara Canali
La fotografia “Il cuore rosso” dell’alunna Asia Biancuzzi della classe 3B della scuola primaria Manzoni si è classificata al secondo posto del concorso “Scatti di Scienza: la bellezza di un’immagine”, indetto dall’associazione Scienza Under 18 Isontina.

Anche altre quattro immagini erano state selezionate ed inviate al concorso: “Il fiore splendente” di Camilla Sturm, “L’ape sul fiore” di Diego Codato”, “I colori della gioia!” di Michelle Aiyanyor Osasogie e “L’uovo nell’aceto” di Sarah Cojocariu.

La selezione delle cinque immagini da inviare al concorso tra quelle realizzate dagli alunni, e la compilazione delle relative schede di partecipazione, è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli alunni della classe. Un ringraziamento speciale quindi anche a: Vittoria Andreatta, Wassim Benfeddoul, Lucia Botti, Edoardo Fabbro, Ester Gaddi, Nicolas Marione, Alessandro Quero, Alessia Rigonat e Emma Seganfreddo.

 

Il webinar nel quale la prof.ssa Antonella Testa dell’Università Statale di Milano, presidente della giuria, illustra e commenta le foto premiate e segnalate è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=WqZOF2LjCPo

La galleria virtuale, realizzata dalla prof.ssa Michela Occhioni dell’Università di Camerino utilizzando la tecnica della realtà virtuale immersiva, è disponibile a questo link: https://www.artsteps.com/view/60631a6365f1899a3999ee41






 

Comments