Home page‎ > ‎SECONDARIA‎ > ‎

Il grande cuore della Consulta

pubblicato 19 feb 2020, 01:09 da don Paolo Nutarelli
Nei giorni scorsi i ragazzi della Consulta della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli” di Cormòns hanno incontrato due dei responsabili dell’ “Aiutocompiti” del Ric Cormons, Marco Rivolt e Nicolas Solomita, per ufficializzare la donazione che permetterà l’acquisto di attrezzature tecnologiche ad uso degli studenti che usufruiscono del servizio pomeridiano offerto dal Ricreatorio, importantissimo punto di riferimento per tutta la comunità cormonese, che da anni si impegna nell’affiancare famiglie e Scuola nel fondamentale compito di accompagnare i ragazzi nella loro crescita.
I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita di beneficienza, svoltasi durante il periodo natalizio presso i Mercatini in Piazza Libertà, e a scuola, in occasione dei colloqui pomeridiani con i docenti.
All’iniziativa hanno partecipato, in svariati modi,  moltissimi studenti, appoggiati dalle loro famiglie, e tanti insegnanti: chi producendo manufatti al Laboratorio pomeridiano del Fare, chi preparando biscotti, chi presenziando alle bancarelle.
Il generoso contributo di tutti ha permesso  di raccogliere fondi non solo per il RIC, ma anche per la scuola, alla quale verranno donati a breve tre pc.
La responsabile dei progetti coinvolti, la prof. Patrizia Rojc, ha colto l’occasione per ringraziare ancora una volta  ragazzi, famiglie e tutto il corpo docente per la collaborazione e l’entusiasmo dimostrati.
Un sentito ringraziamento va anche alla D. S. Maria Rosa Rossignoli, che ha appoggiato le iniziative proposte, e al Comune di Cormòns, che anche quest’anno ha messo a disposizione della scuola uno stand per la vendita di beneficienza.




Comments