Circ.344_MODULO C- SCELTA ATTIVITÀ ALTERNATIVE ALLA RELIGIONE CATTOLICA

pubblicato 31 mag 2021, 23:58 da Sara Canali
Si invitano i genitori degli alunni iscritti, che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, ad esprimere una scelta circa l’attività da svolgere, compilando il modello C disponibile sul sito del Ministero Iscrizioni On Line www.istruzione.it/iscrizionionline (area accesso- scelta scuola- gestione modulo C) utilizzandole medesime credenziali di accesso durante la fase di iscrizione. Si ricorda che Il sistema di iscrizioni on line è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 30 giugno 2021.
Per una scelta consapevole, si invitano i genitori a leggere attentamente quanto segue:
La scelta di non avvalersi della religione Cattolica, già espressa nella fase d’iscrizione all’ a.s. 2021/2022, è mantenuta per l’intero ciclo di scuola. L’opzione sarà considerata valida anche per gli anni successivi, salvo che il genitore non faccia espressa richiesta scritta per modificarla, prima dell’inizio delle attività didattiche di ciascun anno. Non è possibile optare in corso d’anno per una scelta differente da quella espressa al momento dell’iscrizione.

L’attività alternativa alla religione si articola in:
A) Attività didattiche e formative di alternativa alla religione cattolica:
Per gli alunni della Primaria: ATTIVITA' DI ASCOLTO, LETTURA, COMPRENSIONE E RIELABORAZIONE DI TESTI DI VARIO GENERE.
Per gli alunni della Secondaria Primo Grado: DIDATTICHE DI APPROFONDIMENTO DI TEMATICHE
RELATIVE ALL'INSEGNAMENTO DELL'EDUCAZIONE CIVICA
B) ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI CON ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE.
D) NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA:
entrata posticipata/uscita anticipata compatibilmente con l’organizzazione oraria delle attività didattiche della classe di appartenenza.

Comments