NEWS SCUOLA‎ > ‎

LA SICUREZZA.. UN IMPEGNO COMUNE

pubblicato 27 ott 2016, 02:09 da Elisa Dibarbora

I funzionari della Questura di Gorizia, della Polizia Postale e delle Comunicazioni e della Polizia Stradale terranno delle conferenze, rivolte alla cittadinanza, durante le quali affronteranno diversi argomenti di interesse collettivo legati alla sicurezza.

Verranno evidenziati i comportamenti da tenere per rendere sempre più efficace ogni forma di autotutela, informazioni e consigli utili su come evitare di subire o incorrere in alcune tipologie di reato, promuovendo la cultura della legalità, accrescendo la consapevolezza e la conoscenza dei diritti del cittadino e favorire il modello della sicurezza partecipata nel territorio isontino.

Gli incontri, con ingresso gratuito, si terranno nella giornata di giovedìdalle ore 18.00, presso la Sala Dora Bassi di via Garibaldi n.7 a Gorizia.

 

Nel prossimo incontro, giovedì 27 ottobre, si parlerà di:

Internet sicuro: non perdiamoci nel web”.

Reati informatici ed i rischi connessi ad un incauto e “disinvolto” utilizzo di internet e delle nuove tecnologie. Oltre a questo, durante l’incontro verrà posta particolare attenzione anche al cosiddetto cyber-bullismo, fenomeno che investe gli adolescenti di oggi, caratterizzato da continui atti di molestia effettuati tramite i mezzi elettronici. La finalità del convegno non sarà demonizzare internet e le nuove tecnologie, ma offrire spunti di riflessione e consigli per poterle sfruttare al meglio ed in sicurezza.



Ċ
Elisa Dibarbora,
27 ott 2016, 02:09
Comments